Definisci come target gli utenti di oltre 200 mercati

Twitter è un prodotto di portata globale, ma a volte è bene concentrarsi sugli utenti che vivono in luoghi specifici per raggiungere i propri obiettivi aziendali.

Indipendentemente dal fatto che i tuoi clienti ideali si trovino dietro l'angolo, in tutto il paese o sparsi per il mondo intero, il targeting per area geografica di Twitter ti consente di raggiungere il pubblico giusto, in base alla portata e alle aspirazioni della tua azienda.


Raggiungi un vasto pubblico, ma anche segmenti specifici, sfruttando la combinazione di livelli (locale, nazionale e internazionale) del targeting per area geografica di Twitter Ads.

 Targeting in base al paese

 Targeting dettagliato (per regione, città, area metropolitana o CAP)

Argentina
23 province

Australia
8 stati
1.812 città
2.643 CAP

Brasile
27 stati
332 città

Canada
10 province
1.638 CAP

Cile
15 regioni

Colombia
32 dipartimenti

Francia
25 regioni
330 aree metropolitane
6.000 CAP

Germania
16 città

Indonesia
34 province

Italia
20 regioni
110 province
8.000 città

Giappone
47 prefetture

Messico
32 stati
2.449 città
6.000 CAP

Paesi Bassi
12 sottoregioni
4.040 CAP

Nuova Zelanda
16 regioni
66 città

Norvegia
428 comuni

Singapore
5 regioni

Spagna
19 autonomie
50 province
8.352 città
6.000 CAP

Svezia
290 comuni

Regno Unito
9 regioni
5 aree metropolitane
9.000 CAP

Stati Uniti
50 stati
200 aree metropolitane
12.000 CAP


Come utilizzare il targeting per area geografica su Twitter

  1. Il targeting per area geografica è una delle opzioni presenti nella sezione del targeting dell'interfaccia di Twitter Ads disponibile per creare una nuova campagna o modificarne una esistente.

  2. Digita il paese, lo stato, l'area metropolitana o il codice postale che desideri usare come target nella barra di ricerca. Premi il tasto invio/indietro/tabulatore per compilare automaticamente le opzioni evidenziate dal menu a discesa. Se le impostazioni di targeting per area geografica sono state salvate correttamente, appariranno sotto al menu a discesa.

  3. Per importare più posizioni, premi il pulsante Importa più di una posizione. Sarà popolata una schermata vuota, dove potrai inserire stati, regioni o paesi in righe separate. Non è possibile separare i diversi elementi tramite virgola sulla stessa riga. Una volta terminato, premi il pulsante Verifica posizioni. Se una posizione non è corretta, il sistema non salverà l'area che, quindi, non apparirà sotto al menu a discesa. 

Se intendi definire come target più località, tieni presente che, impostando un'area vasta (ad esempio il Canada) oltre a una regione specifica all'interno della stessa (come la Nova Scotia), il targeting per area geografica utilizzerà come impostazione predefinita la più ampia area geografica selezionata.


Come utilizzare il targeting per lingue

Per impostazione predefinita, la campagna si rivolge a tutte le lingue, ma puoi limitare il targeting agli utenti che parlano alcune lingue specifiche. 

  • Ad esempio, se ti rivolgi agli utenti che vivono in Spagna, Francia e Germania, ma stai pubblicando una campagna in lingua inglese, puoi decidere di definire come target solo gli utenti di quei paesi che conoscono l'inglese. 
  • Se invece vuoi raggiungere solo gli americani di lingua spagnola, puoi creare una campagna mirata geograficamente agli Stati Uniti e perfezionare il targeting selezionando gli utenti che parlano o capiscono lo spagnolo. 

Per determinare la lingua di un utente, utilizziamo una serie di indicazioni come la lingua selezionata nella pagina di profilo e le lingue che corrispondono alla sua attività su Twitter. Un utente può essere incluso nel targeting per più lingue, se siamo in grado di dedurre che sia multilingue.

Attualmente, la nostra opzione self-service può supportare solo gli utenti che pubblicizzano in afrikaans, bahasa, inglese, spagnolo, francese, italiano, olandese, tedesco, ebraico, giapponese, finlandese, norvegese, portoghese, svedese e danese. 

Per ulteriori informazioni sul targeting per lingue e area geografica consulta il nostro Centro Assistenza.

Scopri di più sugli altri tipi di targeting di Twitter Ads.

 

Pronto a farti conoscere su Twitter?