Fai conoscere al mondo la tua azienda con Twitter Ads. Con le nostre efficaci opzioni di targeting puoi entrare in contatto con il mercato globale.

Vuoi mantenere un respiro locale? O vuoi raggiungere il pubblico d’oltreoceano? In ogni caso puoi scegliere i mercati, i paesi, le regioni, le aree metropolitane o i codici postali più adatti per la tua azienda. Puoi anche perfezionare il targeting definendo la lingua: in questo modo, indipendentemente dalla loro residenza, i tuoi potenziali clienti potranno capire il tuo annuncio.

Per riprendere la campagna, clicca sull'icona play.

 Targeting a livello di paese

 Targeting dettagliato (per regione, città, area metropolitana o CAP)

Scopri di più sulle nostre efficaci opzioni di targeting per area geografica e su come perfezionare il pubblico impostando la lingua.

5 suggerimenti per farti conoscere in tutto il mondo con Twitter

  1. Sottolinea le produzioni specifiche della tua regione

    Cogli l’attenzione del mercato globale mettendo in luce la qualità o la particolarità dei tuoi prodotti realizzati in una regione specifica, ad esempio con "sciroppo d’acero del Canada" oppure "orologi svizzeri". Con Twitter Ads, i tuoi prodotti speciali possono essere conosciuti e acquistati da potenziali clienti in tutto il mondo. 

  2. Coordinati con gli eventi globali

    Twitter vive in tempo reale, con picchi naturali nella conversazione correlati a momenti quotidiani ed eventi speciali, spesso organizzati con specifici hashtag o parole chiave utilizzati poi dai marketer per inserirsi in conversazioni pertinenti e di livello globale. Search.twitter.com può esserti utile per scoprire particolari eventi legati alla cultura delle diverse regioni, ad esempio lo Small Business Saturday (negli Stati Uniti e nel Regno Unito), il concorso musicale Eurovision (mercati europei) e il Giving Tuesday (a livello globale).

  3. Segmenta le campagne per prossimità o lingua

    Ad esempio, puoi raggruppare insieme Stati Uniti e Canada in un’unica campagna che rappresenti il Nord America, quindi raggruppare i paesi nordici in un’altra campagna. Ti sarà utile per restare sempre organizzato e capire esattamente dove hanno più impatto le tue campagne. 

  4. Personalizza i contenuti in base al mercato

    Indipendentemente da cosa vendi, non c’è una soluzione adatta a tutti. Una volta segmentate le campagne per regioni o lingue, tieni in considerazione gli aspetti culturali e gli interessi unici di ogni gruppo e adatta di conseguenza le immagini, il testo dei Tweet o l’offerta. È il momento di dare spazio all’analisi e alla sperimentazione. 

  5. Rendi la tua presenza su Twitter internazionale come il tuo pubblico

    Anche se la tua azienda è di livello globale, può avere un unico identificativo Twitter e pubblicare Tweet solo in una o due lingue. Prendi in considerazione la possibilità di ritwittare i contenuti di utenti di paesi diversi per sottolineare il respiro globale della tua community e aggiungere un po’ di movimento alla tua cronologia. In alternativa, se hai le risorse per creare account separati per i tuoi mercati più importanti, pensa alla possibilità di realizzare contenuti specifici per ogni account, che rispecchino le sfumature uniche dei paesi cui fanno riferimento. 


Scegli il tuo obiettivo 

Le campagne Twitter Ads sono studiate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali in qualsiasi punto del mondo ti trovi.

Scopri come aziende diverse usano Twitter per entrare in contatto con un pubblico globale

Pronto a farti conoscere su Twitter?