Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Per leggere le ultime notizie relative all'invasione russa dell'Ucraina, visita subito lo speciale relativo alla crisi in corso.

Speciale UcrainaVisita ora la pagina dedicata allo speciale

Prima Pagina

Rigopiano, cinque condanne e venticinque assoluzioni

Rigopiano, cinque condanne e venticinque assoluzioni
Rigopiano, cinque condanne e venticinque assoluzioni
25 febbraio 2023. Dopo la lettura della sentenza si è creato grande caos all'interno dell'aula di tribunale dove i familiari delle 29 vittime della Valanga di Rigopiano hanno ferocemente protestato contro il gup del Tribunale di Pescara viste le 25 assoluzioni e 5 condnne per l'incidente di sei anni fa. Ilario Lanchetta, sindaco di {Link Wikipedia
, è stato condannato a due anni e otto mesi per omissione dell'ordinanza di sgombero dell'albergo a Rigopiano nell'ambito del processo in primo grado per la strage del 18 gennaio 2017.}}

Maurizio Costanzo è morto, aveva 84 anni

Maurizio Costanzo è morto, aveva 84 anni
Maurizio Costanzo è morto, aveva 84 anni
25 febbraio 2023. Ieri, 24 febbraio, è venuto a mancare Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico e scrittore di lunga data. Nato a Roma il 28 agosto 1938, della sua lunga carriera lavorativa si ricorda il periodo in cui si impegnò strenuamente contro la mafia fino a rischiare di venire ucciso nell'Attentato di via Fauro insieme alla compagna Maria De Filippi.

Terremoto, tra Turchia e Siria sono morte più di 45000 persone

Terremoto, tra Turchia e Siria sono morte più di 45000 persone
Terremoto, tra Turchia e Siria sono morte più di 45000 persone
18 febbraio 2023. Il terribile terremoto in Turchia e Siria ha messo in ginocchio i due paesi; i danni alle infrastrutture sono gravissimi ma il dato maggiormente tragico è quello sui morti. Difatti, ad oggi, sono morte oltre 45 000 persone di cui 39 672 in Turchia e 5 800 in Siria.

Il calciatore Christian Atsu è morto

Il calciatore Christian Atsu è morto
Il calciatore Christian Atsu è morto
18 febbraio 2023. L'ex nazionale del Ghana Christian Atsu è stato trovato senza vita tra le macerie della sua abitazione distrutta a causa del terremoto in Turchia. Risultato disperso dal 6 febbraio, il calciatore era stato inizialmente dato per salvo, estratto dalle macerie in buone condizioni; la notizia è stata poi smentita dal proprio agente e non si sono avute notizie fino ad oggi, quando il corpo senza vita del calciatore è stato trovato tra i cumuli di detriti del palazzo residenziale in cui viveva insieme ad altre 800 persone e per cui è stato arrestato il costruttore, il quale aveva tentato la fuga dal paese.

Cassazione: confermata l'illegittimità della chiusura dell'Ospedale San Giacomo di Roma

13 febbraio 2023. La Corte suprema di cassazione ha confermato l'illegittimità della chiusura dello storico Ospedale San Giacomo di Roma. Sito nel pieno centro storico della capitale, nella centrale e turistica Via del Corso, l'ospedale venne chiuso nel 2008 dopo una storia plurisecolare, suscitando da subito le proteste del personale ospedaliero, delle istituzioni culturali e di numerosi esponenti della cultura.

Terremoto tra Siria e Turchia, migliaia i morti e i feriti

6 febbraio 2023. Quest'oggi la Turchia e la Siria sono state colpite da diverse scosse di terremoto molto violente, le più forti hanno raggiunto una magnitudo di 7,9 e 7,5 sulla scala Richter. Le due scosse si sono succedute a distanza di diverse ore l'una dall'altra aggravando, di fatto, la situazione già tragica dopo la prima scossa.

Esclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

Categorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Ultimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
15 lug 2016 Francia: camion contro la folla
11 ago 2016 Giochi olimpici 2016: Schwazer è fuori
31 dic 2016 Calcio, Serie B 2016-2017: 21ª giornata
2 gen 2017 Attentato a Istanbul: l'Isis rivendica l'attacco
7 gen 2017 Poste Italiane: arriva il bonus share per gli azionisti
10 mar 2017 Viaggio umanitario del CIS in Ruanda
rimuovi Prima volta raro trattato Veneziano "Ragione di adoprar l'arme si Da offesa come da difesa» ha tradotto in Russa lingua
19 giu 2018 Ponente ligure: nuove polemiche sui bus turistici
14 set 2018 Università della Terza Età e Giuseppe Campra
6 nov 2018 Morìa di cavalli in un ex maneggio nel Ferrarese
7 nov 2018 Funerali delle 9 vittime di Casteldaccia: folla e commozione
26 mag 2020 Italia: le Frecce Tricolori sorvoleranno 21 città italiane
26 mag 2020 Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura
18 set 2020 Omicidio di Willy Monteiro Duarte
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Febbraio 2023 · Gennaio 2023 · Dicembre 2022

Scrivi un nuovo articolo!

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde ...

...1 anno fa
...2 anni fa

Il progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 625 articoli.

Comunità

Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Oltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue.
Clicca sui loghi per conoscerli.
Meta-Wiki, coordinamento dei progetti WikimediaWikiSpecies, catalogo delle specie viventiMediaWiki, il software dei progetti WikimediaWikiversità, risorse ed attività didatticheWikizionario, dizionario e lessicoWikinotizie, fonte di notizie a contenuto apertoWikisource, documenti di pubblico dominioWikimedia Commons, risorse multimediali condiviseWikipedia, l'enciclopedia liberaWikimania, la conferenza dedicata ai progetti WikimediaIncubator, progetti in avvioWikiquote, una raccolta di citazioniWikibooks, la biblioteca liberaWikidataWikivoyageWikimedia Foundation, organizzazione che gestisce i progetti Wikimedia