Skip to main
PRODOTTO

Kaspersky Embedded Systems Security

Innovativa soluzione multilivello per la protezione dei sistemi embedded dalle minacce più recenti

Kaspersky Embedded Systems Security

I sistemi Windows embedded sono tra gli obiettivi preferiti dai cybercriminali. Si tratta di dispositivi geograficamente distribuiti che, di solito, vengono utilizzati all'interno della rete aziendale per gestire dati molto sensibili, spesso riguardanti carte di credito o di debito. Il sistema Windows XP ha finito il suo ciclo di vita, ma è comunque uno standard per molti dei sistemi che presentano un hardware obsoleto

Kaspersky Embedded Systems Security è pensato per proteggere questi sistemi da attacchi che mirano ai contenuti e sfruttano le loro limitazioni.

Application Control e Device Control

Questi servizi sono essenziali per un'efficace protezione dei sistemi embedded, poiché bloccano l'accesso a tutto ciò che non è esplicitamente consentito (app, driver, librerie, unità USB).

Protezione anti-malware e della memoria

Una soluzione efficace offerta dal motore antivirus leader del settore, in grado di bloccare gli attacchi più pericolosi.

Network Threat Protection

Monitora le attività della rete e ne previene gli attacchi, ad esempio le scansioni delle porte, gli attacchi DoS (Denial of Service) e le tecniche di attacco basate su buffer-overrun.

Integrità dei file e audit dei log

Monitora eventuali modifiche al file critici rispettando tutti i requisiti di compliance alle normative in vigore.

Adatta per

È studiata appositamente per soddisfare i requisiti di sicurezza e i vincoli dei seguenti settori aziendali:

L'uso

  • Protezione dei sistemi embedded

    I sistemi embedded presentano problemi di sicurezza specifici e sui generis. Solitamente sono geograficamente distribuiti e raramente aggiornati, quindi difficili da gestire. Kaspersky Embedded Systems Security riduce i rischi di sicurezza in tali sistemi. È realizzato per le aziende che si occupano di ATM e POS e identifica le minacce specifiche del settore. Protegge le superfici di attacco rispettando le funzionalità e i requisiti di hardware, canale e sistema operativo.

  • Anche i sistemi meno avanzati necessitano di protezione

    Kaspersky Sistemi Embedded Security è stato realizzato per assicurare un funzionamento efficace anche su dispositivi hardware obsoleti (da 256 MB di RAM e CPU Pentium III) e software meno recenti (da Windows XP), senza il rischio di sovraccarico dei sistemi. Anche i canali di comunicazione a basse performance (da 56 kbps) non rappresentano un problema, persino se la sola opzione di connessione è rappresentata da un modem mobile che utilizza una rete 2G con scarsa qualità del segnale.

  • Compliance

    Grazie a una gamma completa di servizi, quali il motore anti-malware, Application Control, Device Control, gestione del firewall, File Integrity Monitoring e audit dei log, Kaspersky Embedded Systems Security identifica e blocca le attività dannose per il sistema rilevando diversi indicatori di violazione della sicurezza. In questo modo aiuta i clienti a rispettare i requisiti di compliance normativa (standard PCI/DSS, SWIFT e molti altri ancora).

24/7

Assistenza premium e servizi professionali

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky Lab.

LE MINACCE

I sistemi embedded sono ovunque: nei distributori self-service di biglietti, negli ATM, nei totem, nei sistemi POS, nelle apparecchiature mediche e non solo.

Kaspersky Embedded Systems Security protegge i dispositivi Windows da accessi non autorizzati e attacchi informatici, salvaguardando le aziende:

  • <p>Furto e sfruttamento delle credenziali e dei dati confidenziali dei vostri clienti</p>

    Furto e sfruttamento delle credenziali e dei dati confidenziali dei vostri clienti

  • <p>Da attacchi mirati, avviati mediante sistemi Windows embedded</p>

    Da attacchi mirati, avviati mediante sistemi Windows embedded

  • <p>Tutti i costi associati al danno reputazionale e al brand</p>

    Tutti i costi associati al danno reputazionale e al brand

  • <p>Furti attraverso carte clonate, create usando i dati estratti dalla memoria di ATM e POS</p>

    Furti attraverso carte clonate, create usando i dati estratti dalla memoria di ATM e POS

  • <p>Perdita di contanti a causa di hacking diretto a singoli ATM.</p>

    Perdita di contanti a causa di hacking diretto a singoli ATM.

  • <p>Dalla necessità di aggiornamento di hardware e software quando si aggiorna la sicurezza</p>

    Dalla necessità di aggiornamento di hardware e software quando si aggiorna la sicurezza

Relativo a questo prodotto

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese