Corel acquisisce Awingu per velocizzare la propria offerta di un’area di lavoro da remoto sicura

Corel ha annunciato di aver acquisito Awingu, provider di tecnologia di accesso remoto sicuro, per un importo di dollari sconosciuto. La combinazione di Awingu e Parallels Remote Application Server (RAS) offrirà agli utenti la flessibilità e la libertà aggiuntive di cui hanno bisogno per lavorare in sicurezza ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo o sistema operativo.

Domande frequenti

D: Che cosa ha annunciato oggi Corel? 

R: Corel ha annunciato di aver acquisito Awingu, provider di tecnologia di accesso remoto sicuro, per un importo di dollari sconosciuto. La combinazione di Awingu e Parallels Remote Application Server (RAS) offrirà agli utenti la flessibilità e la libertà aggiuntive di cui hanno bisogno per lavorare in sicurezza ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo o sistema operativo.

Grazie a questa acquisizione, la piattaforma Parallels RAS offrirà la delivery delle applicazioni attraverso una soluzione di infrastruttura desktop virtuale (VDI)/Desktop-as-a-Service (DaaS) che fornisce accesso remoto ad applicazioni e desktop virtuali tramite RAS, nonché accesso clientless basato sul browser ad applicazioni (legacy/SaaS) e desktop tramite Awingu.

Per ulteriori informazioni, leggi il comunicato stampa che abbiamo pubblicato qui questa mattina:

Corel Acquires Awingu to Accelerate Its Secure Remote Workspace Offering

D: Cosa potete dirci su questo accordo?  

R: È stata una transazione interamente monetaria.  Awingu entrerà a far parte di Corel.

D: Chi è Awingu e cosa fa? 

R: Awingu fornisce una tecnologia di accesso remoto sicuro ed è stata nominata da Gartner un Cool Vendor. Fondata nel 2011, l’azienda ha sede a Ghent, in Belgio.

A differenza della maggior parte delle soluzioni presenti sul mercato, Awingu non richiede la presenza di agenti sul server o l’installazione di software sui dispositivi degli utenti finali. Awingu è in esecuzione interamente nel browser, dove raggruppa tutti i file e le applicazioni aziendali, incluse le applicazioni SaaS e Windows o Linux precedenti, in un’area di lavoro online con un unico accesso. La semplicità d’uso e la distribuzione agevole permettono ai clienti di implementare Awingu in poche ore, consentendo ai reparti IT di tutte le dimensioni di abilitare aree di lavoro da remoto sicure per i propri utenti finali.

Awingu è disponibile in oltre 20 paesi. Collabora con aziende quali Microsoft, Blackberry e Barracuda e annovera fra i propri clienti Port of Antwerp, Peloton, UDLAP University e ConvergeOne.

D: Awingu si unirà a Corel o resterà indipendente? 

R: Awingu entrerà a far parte del portfolio di marchi Parallels.  

D: Parallels RAS e Awingu continueranno a offrire prodotti separati? Offriranno una soluzione congiunta?

R: Sia i prodotti Awingu che Parallels verranno offerti per fornire ai clienti aree di lavoro da remoto sicure. Inoltre, Awingu si integrerà con Parallels per velocizzare l’innovazione e assicurare capacità unificate per un accesso remoto sicuro ad applicazioni sia precedenti che native per il cloud.

D: Awingu cambierà il proprio nome?

R: Awingu entrerà a far parte del portfolio di marchi Parallels, ma il suo nome ufficiale è ancora da stabilire. Le tempistiche necessarie per annunciare un cambio di nome saranno definite nel corso del processo di integrazione.

D: Che impatto ha l’ingresso di Awingu sul business generale di Corel?

R: La combinazione di Parallels RAS e Awingu è un passaggio logico e naturale nel quadro del nostro impegno ad aiutare le aziende a offrire ai propri dipendenti la flessibilità e la libertà di lavorare in sicurezza ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi sistema operativo o dispositivo. L’acquisizione di questa tecnologia renderà la piattaforma Parallels RAS una soluzione completa che consentirà ai clienti di accedere facilmente ad applicazioni precedenti e native per il cloud, alleggerendo i team IT dalle preoccupazioni sulla sicurezza dei dati e la complessità dell’infrastruttura.

D: Cosa comporta l'acquisizione di Awingu per un cliente o partner Corel?

R: Parallels RAS e Awingu presentano funzionalità complementari che rispondono a diversi casi d’uso di partner e clienti. Grazie all'acquisizione di Awingu, avremo una gamma estesa di offerte per aiutare partner e clienti a gestire una varietà di casi d’uso nel mercato VDI/DaaS.

D: Awingu continuerà a vendere le proprie offerte?

R: Sì, Awingu continuerà a vendere le proprie offerte ai clienti sia esistenti che nuovi.

D: Ci saranno prodotti che, in seguito all’acquisizione, verranno eliminati o gradualmente tolti dalla produzione?

R: No.

D: Quali nuovi prodotti saranno disponibili in seguito all'acquisizione?

R: Dopo l’acquisizione, Awingu si integrerà con Parallels per velocizzare l’innovazione e fornire capacità unificate per un accesso remoto sicuro ad applicazioni sia precedenti che native per il cloud. 

D: Quando saranno disponibili i nuovi prodotti unificati?

R: Attualmente, non abbiamo un calendario da condividere pubblicamente.  

D: Mi consigliate di continuare a usare la mia attuale implementazione di Parallels RAS?

R: Sì, ti consigliamo di continuare con la tua attuale implementazione.  

D: Mi consigliate di continuare a usare la mia implementazione di Awingu?

R: Sì, ti consigliamo di continuare con la tua attuale implementazione.  

D: In qualità di cliente Awingu, dovrò firmare un nuovo accordo con Corel?

R: Awingu continuerà a fornirti i servizi secondo i termini (inclusi di prezzo) del tuo contratto esistente. Prevediamo anche di velocizzare l’innovazione e fornire capacità unificate per un accesso remoto sicuro ad applicazioni sia precedenti che native per il cloud. 

D: Chi contatto per domande commerciali o per maggiori informazioni sull’acquisizione?

R: Puoi continuare a fare riferimento al tuo responsabile commerciale Awingu o Corel esistente.

D: Chi contatto per domande al supporto clienti? 

R: I clienti Parallels possono lavorare con i canali di supporto esistenti. I clienti Awingu possono lavorare con i canali di supporto esistenti.