L'Associazione

Italian Linux Society

Italian Linux Society, a tutti nota più semplicemente come ILS, nasce nel 1994 ed in breve tempo si estende a tutto il territorio nazionale fino a diventare la più grande associazione italiana per la promozione e la divulgazione di Linux e del Software Libero.

ILS favorisce la diffusione del sistema operativo libero Linux, la libera circolazione delle idee e della conoscenza in campo informatico e promuove lo studio ed il libero utilizzo delle idee e degli algoritmi destinati al funzionamento dei sistemi informatici.

Per saperne di più su Linux e sul Software Libero visita il nostro sito dedicato, Linux.it


Aderenti

Italian Linux Society è presente in tutta Italia, tramite le Sezioni Locali e le altre associazioni aderenti. Per far aderire alla rete la propria associazione si può fare riferimento all'apposita pagina, oppure consultare quest'altra pagina per saperne di più sulle Sezioni Locali.


Partner

Italian Linux Society ha relazioni e rapporti con diverse realtà nazionali e internazionali impegnate sul tema delle libertà digitali e della consapevolezza tecnologica.

Wikimedia Italia
Informatici Senza Frontiere
Linux Professional Institute

Italian Linux Society è sostenuta da aziende che lavorano con software libero e open source. Per saperne di più sulle sponsorizzazioni ed il coinvolgimento delle realtà professionali consulta l'apposita pagina.

Appleby srl
Continuity srl
Emberware srls
Ergonet
Linux Professional Institute
Software Workers srl

Donazioni

Aiutaci ad aiutare la community! Per le tue donazioni, di qualunque entità, o per il rinnovo della tua quota di iscrizione, fai riferimento al seguente conto corrente

Banca: Unicredit Banca
IBAN: IT 74 G 02008 12609 000100129899
Intestato a: ILS ITALIAN LINUX SOCIETY

oppure al conto PayPal

Intestatario: [email protected]

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo di Italian Linux Society è attualmente composto da:

Documenti