Passa al contenuto principale
04 luglio 2024 - Comunicati Stampa
Kaspersky Safe Kids ha ottenuto la certificazione "Approved" da AV-TEST e AV-Comparatives, organizzazioni di test indipendenti, per la sua efficacia nel bloccare contenuti inappropriati. I test hanno dimostrato rispettivamente il 100% e il 98,1% di successo nel bloccare contenuti per adulti su piattaforma Windows. Nella ricerca di AV-TEST, la soluzione è stata considerata per due volte come l'unico fornitore a bloccare il 100% dei contenuti per adulti nella storia dei test dal 2015. In quella di AV-Comparatives, la soluzione è stata l'unica a essere certificata tra 5 partecipanti, come nei test effettuati nel 2019, 2021 e 2022.
03 luglio 2024 - Comunicati Stampa
Gli esperti di Kaspersky Digital Footprint Intelligence hanno analizzato le vendite di botnet sul dark web e sui canali shadow di Telegram, scoprendo che gli aggressori possono acquistare soluzioni già pronte a partire da 99 dollari. Oltre agli acquisti occasionali, le botnet possono essere noleggiate o acquisite come codice sorgente trapelato a un prezzo simbolico. In alcuni casi è disponibile anche lo sviluppo di botnet personalizzate.
01 luglio 2024 - Comunicati Stampa
• Sistemi di cybersecurity sofisticati per IA ed istruzione diventano fondamentali • Le minacce deepfake basate sull'IA saranno molto più convincenti
28 giugno 2024 - Comunicati Stampa
A fronte delle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza di Telegram, il team di Kaspersky Digital Footprint Intelligence ha analizzato i canali ombra di Telegram. I risultati rivelano che i criminali informatici utilizzano sempre più spesso Telegram come piattaforma per le attività del mercato clandestino.
26 giugno 2024 - Comunicati Stampa
In occasione della Giornata Internazionale delle PMI, che ricorre il 27 giugno, un nuovo report di Kaspersky rivela che il numero di infezioni registrate dal settore è aumentato del 5% nel primo trimestre del 2024, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, 2.402 utenti si sono imbattuti in malware e software indesiderati nascosti o che imitano prodotti software, con 4.110 file unici distribuiti sotto le sembianze di software per le PMI. Questo dato indica un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente e suggerisce un costante intensificarsi dell'attività dei criminali informatici.
24 giugno 2024 - Notizie Aziendali
.
24 giugno 2024 - Comunicati Stampa
Kaspersky ha ottenuto un’ottima crescita nel 2023, con un aumento dell'11%* delle vendite nette dell'azienda. Questo aumento è stato determinato principalmente dalle elevate vendite del portafoglio di prodotti B2B, che sono aumentate del 24% su base annua (YOY). Nel 2023, il fatturato globale aggregato non-audited di Kaspersky è stato pari a 721 milioni di dollari**.
21 giugno 2024 - Informazione
.
20 giugno 2024 - Comunicati Stampa
Kaspersky, azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy, annuncia un nuovo e significativo accordo con Brevi, top player sulla scena della Distribuzione IT italiana per la distribuzione dei prodotti B2B e della linea Kaspersky Next.
19 giugno 2024 - Comunicati Stampa
In un'era caratterizzata da un'escalation delle minacce informatiche e da un rapido sviluppo della digitalizzazione, le aziende si trovano ad affrontare l'arduo compito di proteggere i propri carichi di lavoro in cloud da attacchi sofisticati. Per affrontare le sfide di cybersecurity in continua evoluzione, Kaspersky annuncia il lancio dell'ecosistema Kaspersky Cloud Workload Security.
  • 1 /156