Creare un ID Apple per tuo figlio o tua figlia

Anziché condividere un ID Apple con i tuoi figli, creane uno specifico per loro così potranno usare “In famiglia”, Messaggi, l'App Store e altri servizi Apple.

Come creare un ID Apple per tuo figlio o tua figlia

I minori di 13 anni non possono creare un ID Apple da soli (l'età varia in base all'area geografica). Tuttavia, se sei l'organizzatore della famiglia, puoi creare un ID Apple per tuo figlio o tua figlia.

Se i tuoi figli hanno già un account Game Center, ma non un ID Apple, non è necessario che tu crei un nuovo ID Apple per loro. Basta che tu usi il loro nickname di Game Center quando li aggiungi al gruppo “In famiglia”.

Su iPhone, iPad o iPod touch

  1. Vai su Impostazioni.
  2. Tocca il tuo nome.
  3. Tocca In famiglia, poi tocca Aggiungi membro.
  4. Tocca Crea un account per bambini, poi tocca Continua.
  5. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione dell'account. Puoi usare l'indirizzo email di tuo figlio o tua figlia come ID Apple. Assicurati di inserire la data di nascita corretta perché non potrai cambiarla successivamente.

Su Mac

  1. Scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema. 
  2. Fai clic su In famiglia.
  3. Fai clic sul pulsante Aggiungi .
  4. Fai clic su Crea un account per bambini.
  5. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione dell'account. Puoi usare l'indirizzo email di tuo figlio o tua figlia come ID Apple. Assicurati di inserire la data di nascita corretta perché non potrai cambiarla successivamente.

Ulteriori informazioni

Informazioni su impostazioni e funzioni per i minori di 13 anni

Alcune impostazioni e funzioni dell'ID Apple funzionano in modo diverso per i minori di 13 anni. Ad esempio, un minore di 13 anni non può creare un ID Apple senza l'autorizzazione e il consenso di un genitore o tutore. L'età minima per la creazione di un account può variare a seconda dei Paesi e delle aree geografiche, come indicato di seguito: 14 anni in Austria, Bulgaria, Cina continentale, Cipro, Italia, Lituania e Spagna; 15 anni in Repubblica Ceca, Francia e Grecia; 16 anni in Brasile, Croazia, Germania, Irlanda, Kosovo, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia e Slovenia e Ungheria; 13 anni in tutti gli altri Paesi e aree geografiche.

Data di pubblicazione: