Le comunicazioni e-mail sono mission-critical per tutte le aziende. Sfortunatamente questo strumento viene spesso utilizzato a sproposito, dal marketing a tappeto che genera spam al phishing mirato con lo scopo di commettere frodi finanziarie e inserirsi nell'infrastruttura.

Kaspersky Security for Mail Server fornisce una solidissima linea di difesa per l'infrastruttura aziendale, filtrando lo spam in entrata e proteggendo gli utenti dai messaggi e-mail dannosi che contengono malware, richieste fraudolente e URL di phishing, e impedendo ai dati sensibili di uscire dal perimetro.

    • Protezione da malware multilivello

      Diversi livelli di protezione applicati tramite reti neurali con capacità di deep learning bloccano anche il più complesso malware basato sulla posta, inclusi in comuni file eseguibili, gli oggetti incorporati e gli script dannosi.

    • Protezione anti-phishing avanzata

      Il phishing costituisce l'elemento chiave della maggior parte dei cyberattacchi basati su e-mail. L'avanzato sistema di protezione anti-phishing Kaspersky esegue un'analisi basata su più criteri e sulle ultime innovazioni in materia di data science e impiega un sistema cloud-based per monitorare gli URL e gli indirizzi IP di phishing, allo scopo di impedire la riuscita degli attacchi di social engineering.

    • Protezione anti-spam automatica

      Il sistema di protezione anti-spam Kaspersky si avvale di motori intelligenti per ridurre al minimo i falsi positivi e adattarsi ai cambiamenti nel panorama delle minacce, garantendo protezione istantanea dai messaggi e-mail indesiderati.

    • Protezione da attacchi BEC (Business Email Compromise)

      Un sistema di rilevamento dedicato basato su machine learning, con modelli algoritmici che vengono regolarmente aggiornati con nuovi scenari, elabora diversi indicatori indiretti. In questo modo è in grado di bloccare anche i messaggi e-mail più convincenti che tentano di sfruttare il rapporto di fiducia fra dipendenti e partner commerciali, anche in caso di appropriazione di un account e-mail legittimo.

    • Prevenzione del trasferimento di contenuto indesiderato

      Il sistema configurabile Kaspersky per il content filtering consente di rilevare le tecniche normalmente utilizzate dai cybercriminali per mascherare i file, al fine di identificare gli allegati potenzialmente pericolosi e impedirne la trasmissione. Le regole flessibili consentono agli amministratori di configurare le policy in modo da prevenire eventuali perdite di dati.

    • Scenari di deployment flessibili

      Il supporto di più piattaforme e architetture di deployment garantisce un'integrazione ottimale con una vasta gamma di scenari aziendali

    • Sandbox

      Per proteggersi anche dal malware più sofisticato ed elusivo, gli allegati vengono eseguiti in un ambiente emulato sicuro in cui vengono analizzati allo scopo di impedire ai campioni dannosi di accedere al sistema aziendale.

    • Supporto per la virtualizzazione e il cloud

      Kaspersky Security for Mail Server è certificato per la predisposizione VMware e può essere distribuito in Microsoft Azure.

    • Competenze di supporto a livello globale e locale

      Kaspersky fornisce supporto tecnico di alta qualità 24 ore su 24, oltre a un'ampia gamma di programmi di assistenza aziendali.

Kaspersky Security for Mail Server