Mac mini

Nuovi muscoli.
Nuovi traguardi.

Il nostro computer desktop più versatile si lancia in una nuova dimensione. Mac mini ora ha il rivoluzionario chip Apple M1, CPU fino a 3 volte più rapida, grafica fino a 6 volte più scattante e il Neural Engine più evoluto, che assicura performance fino a 15 volte migliori per il machine learning. Preparati a lavorare, giocare e creare con una velocità e una potenza che prima d’ora non avresti mai immaginato.

Con i superpoteri del chip Apple M1

Chip M1

Che balzo, per un chip.

Eccolo: è il primo chip che abbiamo creato specificamente per il Mac. Il system on a chip (SoC) Apple M1 racchiude ben 16 miliardi di transistor e integra CPU, GPU, Neural Engine, I/O e tanto altro su un unico, piccolissimo circuito. Con prestazioni incredibili, tecnologie su misura e la migliore efficienza del settore,1 M1 non è solo un passo avanti per il Mac: è un balzo in una nuova dimensione.

CPU

CPU 8-core Potenza maxi, formato mini.

Grazie al chip M1, Mac mini diventa un vero e proprio concentrato di velocità e potenza. La CPU 8-core assicura una velocità di elaborazione fino a 3 volte superiore rispetto alla generazione precedente.2 Il design però rimane quello tanto amato: un quadrato di nemmeno 20 cm di lato.

CPU

CPU 8‑core La CPU 8‑core nel chip M1 è in assoluto la più potente che abbiamo mai creato. Unisce quattro performance core e quattro efficiency core per offrire le migliori prestazioni al mondo in termini di potenza di elaborazione per watt3 quando si tratta di gestire task single-thread o multi-thread. In questo modo, le prestazioni volano a livelli stellari mentre i consumi scendono al minimo.

Quattro performance core Nel segmento dei chip a basso consumo, il nostro performance core è il più veloce mai visto in una CPU.4 E il chip M1 ne ha ben quattro, che lavorano in squadra per spingere al massimo le prestazioni. Potrai compilare i codici in Xcode in una frazione del tempo. Registrare musica e fare mix e master di livello professionale in Logic Pro usando decine e decine di tracce, plug‑in e strumenti virtuali. E creare immagini spettacolari in Adobe Lightroom con una velocità e una fluidità senza precedenti.

Quattro efficiency core I quattro efficiency core svolgono i compiti di ogni giorno con risultati eccezionali, consumando appena un decimo dell’energia. Sono perfetti per eseguire le operazioni meno impegnative con grande efficienza, e consentono ai performance core di concentrarsi sui carichi di lavoro più pesanti.

GPU

Un chip incredibile.

Per una grafica imbattibile.

La GPU 8-core nel chip M1 è il processore grafico più avanzato che abbiamo mai prodotto. E porta con sé la grafica integrata più veloce al mondo per un personal computer,9 con performance addirittura 6 volte superiori rispetto alla generazione precedente di Mac mini. Per essere così piccolo, ha potenza da vendere.

GPU8-core
Grafica fino a6Xpiù veloce10

GPU

Otto core grafici dedicati La GPU integrata nel chip M1 porta su Mac mini le performance migliori al mondo per un personal computer.9 Gli otto core nella GPU hanno una sola missione: darti una resa più fluida, più veloce e bella da non credere. La riproduzione dei video a 8K è impeccabile, e anche i flussi di lavoro dalla grafica più complessa viaggiano a velocità mai viste.11

Prestazioni grafiche incredibili Fino a 6 volte più veloce nel rendering della timeline in Final Cut Pro.12 Fino a 4 volte13 più scattante nel compilare scene complesse in Affinity Photo. Frame rate ultrafluidi e altissima fedeltà quando è il momento di giocare. Mai vista una potenza grafica del genere su un Mac mini.

Machine learning

Neural Engine 16-core. È il cervello della banda. Il machine learning offre velocità altissime e automazione per funzioni come l’analisi video, il ricono­scimento vocale e l’elaborazione delle immagini. E il chip M1, con il Neural Engine 16‑core e un set completo di tecnologie dedicate, fa di Mac mini una vera superpotenza dell’apprendimento automatico.

Neural Engine16-core
ML fino a15Xpiù veloce16

Machine learning

La magia dell’apprendimento automatico Le tecnologie di machine learning nel chip M1 aprono un mondo di possibilità per le app su Mac. Grazie all’apprendimento automatico, le app possono costruire e applicare modelli basati su enormi quantità di dati, per fare cose come identificare amici e parenti nelle foto e nei video, interpretare il linguaggio naturale per la dettatura, e perfino analizzare l’audio per riconoscere risate, applausi e altri suoni. I dati vengono elaborati sul dispositivo per proteggere la tua privacy, e tutto avviene alla velocità della luce.

Neural Engine Il Neural Engine 16‑core dedicato nel chip M1 può eseguire un numero impressionante di operazioni: fino a 11.000 miliardi al secondo. Una simile potenza rende possibili flussi di lavoro prima impensabili. Per esempio, consente all’app djay Pro AI di isolare in tempo reale le parti strumentali e le voci di qualsiasi canzone.

Ottimizzato per il machine learning Il chip M1 è interamente progettato per l’apprendimento automatico. La CPU, la GPU e il Neural Engine gestiscono rispettivamente diversi tipi di operazioni di machine learning, e un apposito performance controller indirizza i task verso il componente giusto per ottimizzare le prestazioni.

Acceleratori di machine learning I due acceleratori di machine learning sono progettati per una veloce moltiplicazione delle matrici. Capaci di eseguire fino a 1000 miliardi di operazioni al secondo, sono perfetti per le applicazioni di ML a bassa latenza che non richiedono la straordinaria potenza del Neural Engine.

macOS Monterey

macOS Monterey e M1.
Due vere superpotenze.

macOS Monterey scatena il potenziale del chip M1: trasforma il tuo Mac e ti mette a disposizione modi completamente nuovi per lavorare e giocare. Rimani in contatto, crea e condividi come mai prima d’ora, con FaceTime e Messaggi. Esplora il web con Safari: il browser più veloce al mondo oggi è ancora più bello e facile da usare.17 E lavora usando il tuo Mac insieme ai tuoi altri dispositivi Apple con Controllo universale.18 macOS Monterey include anche funzioni evolute per la privacy e la sicurezza.

Velocità e reattività

Il chip M1 e macOS Monterey lavorano insieme per rendere l’intero sistema più scattante. Mac mini si riattiva all’istante. Le cose che fai ogni giorno, come sfogliare le tue foto e navigare in Safari, sono più veloci. E per le app professionali c’è sempre pronta tutta la potenza necessaria.

Più veloce. Anche a svegliarsi.

Una raccolta di app che non conosce limiti

Sfrutta le app create apposta per il chip M1 e, grazie a Rosetta 2, anche tutte quelle che hai già. In più, per la prima volta puoi usare le tue app per iPhone e iPad direttamente su macOS Monterey. Metti insieme tutto questo e avrai accesso al catalogo di app per Mac più completo che si sia mai visto.

Design compatto

Grazie alle tecnologie integrate nel chip M1, Mac mini fa mangiare la polvere a tanti computer più grandi di lui. E non solo supera le sfide più impegnative: lo fa consumando fino al 60% in meno rispetto al modello precedente.19

Computer grande? No, grande computer.

Memoria unificata

Una RAM. E pensa a tutto lei. Il chip M1 supporta fino a 16GB di memoria unificata ultraveloce. Questo singolo pool di memoria a banda larga e bassa latenza permette alle app di condividere i dati fra la CPU, la GPU e il Neural Engine con la massima efficienza, così tutto quello che fai è fluido e veloce.

Archiviazione SSD

Il Mac mini ha un’archiviazione 100% flash e puoi scegliere di configurarlo con un’unità SSD fino a 2TB, per avere spazio sufficiente per foto, video, documenti e app.20 E con velocità fino a 3,4 GBps,21 i file e le app si caricano e si aprono al volo.

Sicurezza

Dati protetti.
Dati sicuri.

Sicurezza

Per aiutarti a tenere il tuo sistema e i tuoi dati sempre protetti, il chip M1 e macOS Monterey portano su Mac mini funzioni per la sicurezza e la privacy all’avanguardia, ben oltre i computer della stessa categoria.

Coprocessore Secure Enclave Fornisce le fondamenta a livello di chip per funzioni di sicurezza critiche come Apple Pay. E con il chip M1, è più veloce che mai.

Motore dedicato per la codifica AES dell’archiviazione Tiene al sicuro le chiavi di codifica e nel contempo offre prestazioni incredibili per l’archiviazione criptata e la protezione dei dati.

Avvio protetto e funzioni di sicurezza runtime Garantiscono che all’avvio del Mac vengano caricati solo programmi Apple attendibili, e contribuiscono a proteggere macOS quando il sistema è in esecuzione.

Blocco di attivazione Aiuta a proteggere il tuo Mac in caso di smarrimento o furto, e può aumentare le probabilità di ritrovarlo.

Versatilità

Dove lo metti dà spettacolo.

Grazie alle dimensioni compatte, alle prestazioni super e all’ampia gamma di porte, Mac mini è incredibilmente versatile. E ora che il suo design quadrato di nemmeno 20 cm di lato racchiude un potente chip M1, potrai trovare un Mac mini al lavoro anche dove meno te lo aspetti.

Connessioni ed espan­sioni

Porte aperte al futuro.

Con due porte Thunderbolt / USB 4 ultraveloci, due porte USB‑A, HDMI 2.0, Wi‑Fi 6 e Gigabit Ethernet, Mac mini è letteralmente pronto a tutto. E ora puoi scegliere anche l’opzione 10Gb Ethernet, che è fino a 10 volte più veloce rispetto alla generazione precedente.

  • Ethernet
  • Thunderbolt / USB 4
  • HDMI 2.0
  • USB‑A
  • Jack cuffie

Thunderbolt / USB 4

Trasferisci dati con velocità fino a 40 Gbps,22 ricarica e alimenta dispositivi esterni, collega un monitor esterno fino a 6K, e volendo anche un secondo fino a 4K con HDMI 2.0.

Wi‑Fi 6

Al suo debutto sul Mac mini, la tecnologia Wi‑Fi 6 migliora il livello di tutte le prestazioni. E con un throughput fino a 1,2 Gbps puoi trasferire file al volo e fare il backup su Time Machine in tempo record.

Wi‑Fi 6

fino a 1,2 Gbps22

Un mostro di potenza.
Ma molto socievole.

Scopri di più

Accessori

Scopri gli accessori per Mac.

Acquista

Continuity

Un’unica grande esperienza.
Su tutti i tuoi dispositivi.

Poiché Apple crea iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, tutti questi dispositivi funzionano insieme come nessun altro sa fare.

Scopri di più

Apple Trade In

Puoi avere uno sconto sul tuo nuovo Mac mini.*

Permuta il tuo attuale computer: se è idoneo, puoi avere un credito da scalare sull’acquisto di un nuovo Mac. Un bell’affare per te, e anche per il pianeta.

Scopri di più

Apple per l’istruzione

Diamo a chi insegna e a chi studia

gli strumenti per cambiare il mondo.

Scopri di più

Lavorare con Mac

La potenza che ti serve per far crescere il tuo business.

Acquista per la tua azienda

Tutto sul Mac al lavoro