Perché questo report è importante

Punti salienti

Conclusioni principali

Il 2021 ha avuto il costo medio più alto degli ultimi 17 anni

Disegno lineare del grafico con dati crescenti

I costi di violazione dei dati sono aumentati da 3,86 milioni di dollari a 4,24 milioni di dollari, il costo totale medio più alto nei 17 anni di storia di questo report.

Il lavoro da remoto a causa del COVID-19 ha aumentato i costi

Disegno a linee del puntatore di posizione

Il costo medio è stato di 1,07 milioni di dollari più alto nelle violazioni in cui il lavoro da remoto è stato un motivo di violazione, rispetto a quelle in cui il lavoro da remoto non è stato un motivo.

Le credenziali compromesse hanno causato la maggior parte delle violazioni

Disegno a linee del grafico del cerchio con due marchi a x

Il principale vettore di attacco iniziale, le credenziali compromesse, è stato responsabile del 20% delle violazioni con un costo medio di violazione di 4,37 milioni di dollari.

L'AI di sicurezza ha avuto il più grande effetto di riduzione dei costi

Disegno a linee di due cerchi sovrapposti con frecce opposte

L'automazione e l'intelligenza artificiale (AI) di sicurezza, quando sono state completamente implementate, hanno fornito la più grande riduzione dei costi, fino a 3,81 milioni di dollari in meno rispetto alle organizzazioni sprovviste di esse.

Un approccio zero trust ha contribuito a ridurre i costi

Disegno di linea di uno scudo con una persona al centro

Il costo medio di una violazione è stato di 1,76 milioni di dollari in meno nelle organizzazioni con un approccio consolidato zero trust, rispetto alle organizzazioni senza zero trust.

La migrazione del cloud ha avuto un impatto sui costi e sul contenimento

Disegno lineare di un cloud e di due server collegati

Le organizzazioni più avanti nella loro strategia di modernizzazione del cloud hanno contenuto la violazione in media 77 giorni più velocemente di quelle nella fase iniziale del loro viaggio di modernizzazione.

Passa alla fase successiva

Note a piè di pagina

*Nota che questo report non costituisce un avviso, e tutte le raccomandazioni sono solo a scopo educativo. La ricerca non utilizza campioni scientifici, e altre limitazioni devono essere attentamente considerate prima di trarre conclusioni dai risultati.