WordPress multilingue - una panoramica

Dettagli

Ciao a tutti!!!

Siamo contenti di presentare il talk di Laura Carletti, appartenente al Meetup WordPress di Roma. Laura ci parlerà di WordPress dal punto di vista del multilingua.

Avere un sito multilingue è un ottimo modo per allargare il proprio bacino di utenti, ma con la pandemia attuale in corso sta diventando una necessità. Vediamo quali soluzioni offre Wordpress e le considerazioni da fare prima di lanciarsi nella creazione di un sito multilingue.

Ti aspettiamo!!

Appuntamento online giovedì 29 ottobre alle 19:00 su Zoom, il giorno prima dell'evento forniremo la password a chi avrà segnalato la sua partecipazione e la rimanderemo un'ora prima dell'evento.

ISTRUZIONI PER COLLEGARSI:
Per collegarti al meetup puoi usare il client (app) di Zoom (disponibile per Windows, Mac, Linux, Android e iOS) oppure collegarti direttamente dal browser.

Per collegarti con il client:
- Scaricalo qui, è il primo file che trovi, chiamato "Zoom Client for Meetings": https://zoom.us/download (se vuoi usare un app per smartphone, scorri la pagina fino a trovare le "Zoom Mobile Apps" con i link per iOS e Android)

- Clicca su "Join" e inserisci l'ID e la password che vi forniremo nei prossimi giorni.

ORARIO E PICCOLE INFO TECNICHE
Sarà possibile collegarsi qualche minuto prima, ci sarà una schermata di attesa, ma il meetup partirà alle 19:00 quindi ti raccomandiamo di essere puntuale, anche perché non verrà registrato, come fossimo dal vivo, e non sarà dunque possibile vederlo in secondo momento. È una scelta per non perdere del tutto il gusto dell’incontrarci e del condividere, nel puro spirito del meetup :-)

Il microfono sarà disattivato per tutti i partecipanti e sarà attivato di volta in volta a chi lo vorrà quando sarà il momento delle domande, alla fine del talk.

Per rispetto della privacy, tutti i partecipanti si collegheranno in partenza con il video disattivato, sta a te scegliere se attivarlo e mostrarti oppure no.

È consigliato l'utilizzo delle cuffie con microfono/auricolari, in particolare per chi vuole intervenire facendo domande.