Archivi

Quota sociale annuale e donazioni

La quota sociale è di € 15,00 mentre e' possibile fare una libera donazione all'Associazione per meglio sostenere la sua attività. Cliccare qui per informazioni su come effettuare il versamento

Opere vincitrici, finaliste e giuria X Ed. premio E. Vegetti 2021

Per la categoria Romanzo di Fantascienza

LA GIURIA
Presidente: Matteo Vegetti.
Giurati: B. De Filippis, F. Giambalvo, L. Sorge

OPERE FINALISTE (In stretto ordine alfabetico)

Apocalissi Fiorentine di Carlo Menzinger (Ed. Tabula Fati 2019)
Capitalpunk di Lorenzo Davia (Kipple Officina Libraria 2020)
RALF di Maurizio J. Bruno (Ed. Tabula Fati 2020)

VINCITORE …continua a leggere

Opere vincitrici, finaliste e giuria IX Ed. premio E. Vegetti 2020

Per la categoria Romanzo di Fantascienza

LA GIURIA
Presidente: Matteo Vegetti.
Giurati: M. J. Bruno, L. De Pascalis, L. Sorge

OPERE FINALISTE (In stretto ordine alfabetico)

Galassie Perdute II-Coscienza di Vittorio Piccirillo (Ed. Tabula Fati …continua a leggere

Una card per i presenti alla manifestazione della World SF Italia

Per i soci (e non) presenti alla manifestazione Miniatura CardTre giornate nella Fantascienza italiana” che si terrà in occasione delll’Assemblea Generale della World, è stata creata una speciale CARD che consentirà agli ospiti di ottenere agevolazioni di vario tipo: cliccando QUI è possibile leggere e/o scaricare un vademcum con l’elenco dei ristoranti convenzionati da contattare in autonomia (comprese le informazioni per ricevere la card all’arrivo) mentre cliccando QUI è possibile leggere e/o scaricare dettagli riguardanti la visita alle cantine di Castelnuovo Berardenga.
Infine segnaliamo un interessante post [leggi] riguardante l’evento, pubblicato sul quotidiano online “SIENA FREE“.

Disponibili per il voto le illustrazioni candidate al Premio Carità

Da pochissimo si è conclusa la prima fase della II Edizione del premio Maurizio Carita e sono già disponibili le nove illustrazioni candidate. Da questo momento i Soci World possono votare per la loro preferita mentre i NON Soci potranno esprimere le proprie preferenze durante la manifestazione.
I voti espressi dagli associati concorreranno a stabilire la graduatoria finale e, soprattutto, all’assegnazione della MENZIONE SPECIALE WORLD.
Ricordiamo che le modalità di voto per i soci [leggi] prevedono l’invio delle loro preferenze al seguente indirizzo mail [email protected].
A seguire le illustrazioni candidate …continua a leggere

La sinagoga degli iconoclasti (Serena Vitale)

Continuiamo a proporre recensioni di opere al margine del fantastico scritte da un nostro socio che vuole sempre mantenere l’anonimato. Buona lettura.

Donato Altomare

Vitale, Serena – Il defunto odiava i pettegolezzi (Adelphi 2012-05)
 Mosca, 14 aprile 1930. La leggenda poetica vivente Vladimir Majakovskij si suicida sparandosi al cuore. È un grande problema: quella morte risulta inconciliabile con l’affermazione che la gioia che regna sovrana nello Stato Sovietico.
 Subito la notizia si diffonde: alcuni vi leggono la morte dell’utopia rivoluzionaria; altri affermano che Majakovskij era malato di sifilide; altri ancora affermano che era oppresso dalle tasse; vi è perfino chi afferma che il gesto è stato dettato dall’esigenza di vendere ancor più copie dei suoi libri.
 Ma che cosa è successo “davvero” nella stanza dove …continua a leggere