Gestione

Impostazioni » Impostazioni privacy

L’impostazione della privacy del sito controlla chi può visualizzare il tuo sito, consentendoti di rendere il sito pubblico, privato o “Presto disponibile”.

Indice dei contenuti

Opzioni per la privacy

Per accedere alle opzione per la privacy del sito:

  1. Vai a Il mio sito
  2. Fai clic su Impostazioni
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione Privacy
Impostazioni selezionate nelle opzioni

Quando crei per la prima volta il sito, per impostazione predefinita sarà Presto disponibile e non ancora lanciato. Per lanciare il sito dovrai verificare il tuo indirizzo e-mail.

Fai clic qui per ottenere ulteriori informazioni.

Presto disponibile. I nuovi siti sono impostati su Presto disponibile per impostazione predefinita. Gli utenti che non hai invitato a diventare Visitatore sul sito vedranno una pagina di destinazione Presto in arrivo, mentre tu e gli utenti aggiunti visualizzerete il sito completo.

Pubblico. Questa è l’impostazione utilizzata dalla maggior parte dei siti. Consente a chiunque di vedere il tuo sito e permette al sito di essere incluso nei risultati dei motori di ricerca e in altri siti di contenuto.

Non consentire ai motori di ricerca di indicizzare il mio sito. Se desideri che chiunque sia in grado di vedere il tuo sito ma non desideri che il sito appaia nei motori di ricerca, questa opzione bloccherà la maggior parte dei crawler web per motori di ricerca. Tuttavia, tieni presente che non tutti i motori di ricerca rispettano questa impostazione.

Privato. Seleziona questa opzione per rendere privato il sito. Se desideri che determinate persone siano in grado di visualizzarlo (e aggiungere commenti, se li hai abilitati), dovrai inviare loro un invito come Visitatore.


Presto disponibile

Abbiamo impostato i nuovi siti come Presto disponibile per impostazione predefinita per darti il tempo di creare il tuo sito prima di lanciarlo ufficialmente. I nuovi utenti vedranno una pagina di destinazione che li informa che un sito è in fase di realizzazione. Non devi preoccuparti che il tuo sito incompleto venga visto prima che tu sia pronto.

Se qualcuno visita l’indirizzo del tuo sito prima che tu abbia lo abbia lanciato, questo è ciò che vedrà.

⚠️

Se hai bisogno che il tuo sito rimanga privato, passa alla modalità Privata.


Lancio del sito

Prima di poter lanciare il sito, dovrai verificare l’indirizzo e-mail utilizzato per registrare l’account. Se non hai ricevuto l’e-mail di verifica nella tua casella di posta, controlla nelle cartelle dello spam e della posta indesiderata.

Puoi anche inviare di nuovo l’e-mail di verifica o modificare l’indirizzo e-mail sull’account andando a Il mio sito → Impostazioni e scorrendo verso il basso sulla scheda Generale.

Privacy - Conferma dell'e-mail

Una volta che hai verificato l’indirizzo e-mail, sarai in grado di lanciare il sito.

⚠️

Lanciare il sito non significa non essere in grado di renderlo privato. Una volta che hai lanciato il sito, puoi impostarlo come Privato in Il mio sito Impostazioni.


Visualizzazione di un sito Presto disponibile o Privato

Quando crei per la prima volta il sito, per impostazione predefinita sarà Presto disponibile e non ancora lanciato. Non potrai invitare visitatori su un sito privato finché il tuo indirizzo e-mail non sarà verificato e il sito lanciato.

Se desideri aggiungere visitatori a un sito privato, segui le istruzioni per l’invito su questa pagina.

Dopo aver impostato il tuo sito come privato, gli utenti vedranno la pagina “Sito privato” se non hanno effettuato l’accesso al loro account WordPress.com che hanno creato quando li hai invitati come Visitatore.

Tutti i visitatori aggiunti a un sito privato devono disporre di un account WordPress.com. L’accesso a un account WordPress.com ti garantisce che solo le persone che hai autorizzato siano in grado di visualizzare il tuo sito.

Messaggio Sito privato visualizzato sui siti impostati come privati
Questo è quello che alcuni utenti vedono quando tentano di visitare un sito contrassegnato come Privato

Un utente può richiedere l’accesso a un sito privato facendo clic sul link “Richiedi accesso” quando prova a visitare un sito privato mentre è connesso al suo account WordPress.com.

Il proprietario del sito riceverà una notifica relativa al desiderio dell’utente di visualizzare il sito e spetterà al proprietario del sito approvare o rifiutare la richiesta.


Modifica di un sito con follower da pubblico a privato

Se il tuo sito è pubblico ma desideri renderlo privato, puoi modificare le impostazioni a privato in qualsiasi momento seguendo queste istruzioni. Per seguire un sito privato, un utente deve prima essere aggiunto come visitatore e poi dovrà accertarsi che il sito sia elencato in Reader > Gestione.


Ancora confuso?

Contact support.